Italiano English

un patrimonio di conoscenza e di tecnologia al servizio delle aziende e del design

Attualmente sei su:

Azienda

Formal nasce nel 1991 da un’idea di Nevio Pastres e Graziano Magnoler, quando il mercato cominciò a richiedere mobili pratici, funzionali e con alto contenuto di design. Cresceva la richiesta di un mobile moderno composto da materiali nuovi ed insoliti, composizioni di metalli e plastiche, alla ricerca di finiture innovative.

 

Formal intuì questa volta nel mondo dell’industria e dell’arredamento e si mise a disposizione dei principali produttori del settore consolidando dei rapporti stabili e duraturi con molte importanti aziende italiane ed internazionali.

 

Formal ha accumulato esperienza nella lavorazione dei metalli, delle materie plastiche, del legno, del vetro, delle lamiere, dei tessuti, dei marmi ed agglomerati, di tutti quei materiali necessari alla completa realizzazione di mobili e complementi di arredo.

 

Formal gestisce con estrema versatilità lo sviluppo delle commesse grazie ad un gestionale personalizzato funzionale; tutto questo consente di ridurre in maniera significativa i tempi e di poter garantire ai clienti un servizio “just in time” anche grazie alle strutture logistiche e di magazzino di cui dispone.

 

Il leitmotiv di Formal è fornire ai clienti un servizio che si distingue in termini di professionalità, qualità e tempistiche.